12/02/2016
Scienziati annunciano d'aver osservato le onde gravitazionali
Roma, 11 feb. (askanews) - Dei team internazionali... Leggere

12/02/2016
Pc sotto attacco: torna il super virus
UDINE. Nella casella di posta elettronica arriva u... Leggere

12/02/2016
Realtà virtuale, Google al lavoro su un visore che funziona senza pc e smartphone
Un gadget per la realtà virtuale indipendente da p... Leggere

12/02/2016
Amazon compra Nice, azienda di Asti: «Scelti per il nostro software di progettazione 3D»
Nati nel 1996 tra le colline di Asti - «in un gara... Leggere






 
 
 
 
Policy Cookies
Privacy Policy

F.A.Q.


SCARICARE DRV OCE
SCARICARE DRV OCE SCARICARE DRV OCE
Come posso riconoscere con quale versione di AutoCAD è stato salvato un disegno dwg?
Aprendo il file con un visualizzatore di testi (Notepad) e controllando i primi 6 caratteri iniziali : AC1009 salvato con AutoCAD 12 AC1012 salvato con AutoCAD 13 AC1014 salvato con AutoCAD 14 AC1015 salvato con AutoCAD 2000 AC1018 salvato con AutoCAD 2004
Perchè per la stampa è consigliato trasformare un file di testo(word) in un file PDF?
Perchè in questo modo su qualunque computer il file verrà aperto, non subirà una formattazione del testo e il file rimarrà esattamente con i margini e la spaziatura così come era impostato sul proprio computer. SCARICA STAMPANTE PDF
Che cos'è il formato di file DWF?
DWF™ (Design Web Format™) è un formato di file aperto e sicuro, sviluppato da Autodesk per la distribuzione e la comunicazione efficiente di dati complessi di progettazione a chiunque debba visualizzarli, esaminarli o stamparli. Poiché i file DWF sono caratterizzati da un grado di compressione elevato, hanno dimensioni ridotte e sono più veloci da inviare rispetto ai file di progettazione originali, senza i sovraccarichi tipici dei disegni CAD (o la gestione dei collegamenti esterni e dei file dipendenti). Con il formato DWF, chi pubblica i dati di progettazione può specificare quali dati e stili di stampa mostrare e può pubblicare gruppi di disegno a più fogli da più file DWG di origine in un unico file DWF. Può inoltre pubblicare modelli 3D da quasi tutte le applicazioni di progettazione Autodesk.
Cos'è Autodesk Revit?
Autodesk® Revit® è un sistema completo di modellazione delle informazioni edilizie che supporta tutte le fasi della progettazione e della documentazione edilizia. Dagli studi concettuali fino alla realizzazione dei disegni e degli abachi più dettagliati, Autodesk Revit offre un vantaggio concorrenziale immediato e miglioramenti tangibili nel coordinamento, nella qualità e nella redditività dei progetti, sia per gli architetti che per gli altri membri del team.
Che cos'è Autodesk Raster Design 2006?
Autodesk® Raster Design 2006 è l'applicazione raster all'avanguardia per i professionisti della progettazione di qualsiasi settore che intendono utilizzare o riutilizzare mappe o disegni su carta acquisiti tramite scanner, immagini satellitari, fotografie aeree e dati digitali simili con i loro progetti. Rappresenta la soluzione Autodesk® per la gestione, la conversione, l'analisi e la modifica di tutti i tipi di immagini raster in AutoCAD® e nei prodotti basati su AutoCAD.
Quali sono le differenze principali tra AutoCAD LT 2006 e AutoCAD 2006?
AutoCAD® 2006 e AutoCAD LT 2006 utilizzano la stessa tecnologia e la stessa architettura software e consentono di creare documenti sia nel formato di file DWG nativo che nel nuovo formato Autodesk® DWF™ (Design Web Format™). AutoCAD 2006 fornisce inoltre funzionalità aggiuntive nelle seguenti aree chiave: Funzionalità 3D Gestione di gruppi di fogli Creazione di blocchi dinamici Personalizzazione (LISP, ARX, VBA) Grafica per presentazioni Gestione degli standard CAD Licenze di rete
Perchè quando trasferiamo i file CAD da PC a PC la rete dell'ufficio si ferma?
Perchè file CAD sono di grandi dimensioni perciò quando vengono trasferiti occupano a lungo tutta la banda fornita dalla rete. È necessario che tutte le schede di rete funzionino a 100 Mbps e che venga inserito uno switch per ripartire il traffico di rete. Uno switch è un dispositivo in grado di "collegare" tra loro soltanto le porte interessate ad un certo traffico. In questo caso l'inserimento di uno switch consentirebbe la comunicazione simultanea tra stazione CAD e server e tra gli altri PC tra loro.
Qual è il migliore formato per inviare i File?
Il formato migliore è .Zip SCARICA PROGRAMMA ZIP
Qual è il tempo di invio dei file?
Maggiore è la dimensione dell'immagine in pixel, maggiore sarà la sua dimensione in termini byte e di conseguenza maggiore sarà il tempo necessario per inviarla via Internet ai nostri server. Per esempio una fotografia da 3 megapixel occupa da 0,8 a 1,2 Mb di memoria (dipende dal software di compressione utilizzato dalla fotocamera digitale) e richiede almeno 4/5 minuti per essere inviata usando una connessione con modem analogico.
Come diminuire i tempi di invio dei file?
Se non si dispone di una connessione veloce (es. ADSL) si possono ridurre le dimensioni dei files e i tempi di trasferimento usando un programma di fotoritocco (es: Photoshop). Basta quindi modificare la compressione dell'immagine tuttavia questa operazione diminuisce la qualità finale della stampa e quindi deve essere usata con molta moderazione.
Privacy per i files inviati:
I files sono custoditi su server sicuro a tutela della privacy di ogni singolo cliente che è l'unico che può accedere alla proprie immagini attraverso la propria area riservata.

© Copyright ANDREA CARICCHIA 2005 - Tutti i diritti riservati - Risoluzione consigliata 1024 x 768 - Powered by Starnet Software